UNA SERA AL MUSEO: INDAGINE NEI DEPOSITI

Giornate Europee del Patrimonio 2023

Il 23 e il 24 settembre 2023 si terranno in Italia le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero della Cultura: visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani sul tema “Patrimonio InVita”.

Palazzo dei Musei aderirà a questa importante ricorrenza aprendo al pubblico i propri depositi in due occasioni distinte.

Sabato 23 settembre si terrà una speciale visita guidata dal titolo “Una sera al museo: indagine nei depositi”: il tour è rivolto a famiglie con bambini dai 5 e agli 11 anni che, tra enigmi e misteri da risolvere, potranno sperimentare funzione e scopi di un deposito museale, invisibile “cuore pulsante” di ogni luogo della cultura. Le visite, divise in tre turni di un’ora ciascuno, inizieranno alle ore 20, 21 e 22. È obbligatoria la prenotazione (0163.51424; info@palazzodeimusei.it; 5€ a partecipante, posti limitati).