UNA RISCOPERTA IN VALSESIA: IL PITTORE ENRICO MAZZOLA (1891-1915)

Torna con il secondo incontro dell’anno la rassegna Tra Museo e Territorio, organizzata da Palazzo dei Musei e Società Valsesiana di Cultura con la collaborazione del Centro Studi Turcotti.

L’appuntamento è per venerdì 6 maggio, alle 17.30, nel Salone dell’Incoraggiamento di Palazzo dei Musei, per riscoprire e approfondire la figura di un pittore valsesiano fino ad oggi poco indagato, il valduggese Enrico Mazzola (1891-1915).

Relatore dell’incontro sarà Monica Vinardi: storica dell’arte e curatrice indipendente, approfondisce lo studio dell’arte italiana tra XIX e XX secolo – in particolare il Divisionismo lombardo-piemontese -, con uno spiccato interesse per la valorizzazione di materiali d’archivio, pubblici e privati.

Il costo di partecipazione è di 5€, gratuito per i soci di Palazzo dei Musei, della Società Valsesiana di Cultura e del Centro Studi Turcotti. E’ consigliata la prenotazione al numero 0163.51424 oppure mandando una mail a info@palazzodeimusei.it).