UN CANTIERE PER GAUDENZIO FERRARI: LA CAPPELLA SCAROGNINO

Opere, persone, documenti

Domenica 9 luglio, alle ore 10.30, Palazzo dei Musei ospiterà la presentazione dell’esito del restauro dei dipinti murali di Gaudenzio Ferrari nella cappella Scarognino in Santa Maria delle Grazie, promosso e diretto dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli e finanziato dal Ministero della Cultura.

Seguiranno, nella giornata, visite guidate alla cappella che è possibile prenotare, entro il 6 giugno, alla mail sabap-no.comunicazione@cultura.gov.it.

Per l’occasione, nella prima sala della Pinacoteca saranno esposti alcuni materiali ottocenteschi conservati nel fondo grafico del museo e in relazione con la cappella: un piccolo percorso di approfondimento che resterà visitabile durante tutta l’estate.