GLI AFFRESCHI RITROVATI IN SAN BERNARDO A SCOPELLO

Tra museo e territorio

La rassegna Tra Museo e Territorio, promossa da Palazzo dei Musei, Società Valsesiana di Cultura e Centro Studi Turcotti di Borgosesia, prosegue con un ultimo incontro estivo in collaborazione con la Soprintendenza di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

Sabato 26 agosto, alle ore 15.30, l’appuntamento è a Scopello, in frazione Ordarino, presso l’oratorio di San Bernardo. Insieme a Benedetta Brison, funzionario storico dell’arte della Soprintendenza, e con l’intervento della restauratrice Daniela Pezzolato scopriremo il risultato del cantiere che ha riportato alla luce un ciclo quattrocentesco di affreschi di eccezionale interesse e alta qualità pittorica rimasto fino a oggi sconosciuto.

La frazione Ordarino si trova lungo la carrozzabile che sale all’Alpe di Mera, poco fuori dall’abitato di Scopello.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione obbligatoria per posti limitati: 0163 51424; info@palazzodeimusei.it