COSA SUCCEDERA’ A PALAZZO DEI MUSEI DURANTE L’ALPAA?

Nelle sale, per tutta la durata della manifestazione, sarà allestito il percorso 𝐀𝐫𝐭𝐞𝐍𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚, che vedrà esposte, in aggiunta alle collezioni permanenti, un nucleo di opere d’arte e reperti provenienti dai depositi: le prime negli spazi del Museo Calderini, i secondi in quelli della Pinacoteca, così da creare un dialogo tra le raccolte.

Nello spazio della chiesa di San Carlo vi aspetta invece un allestimento di Borderline Arte Festival

Inoltre sarà possibile usufruire di 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐞 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐭𝐞 gratuite.

Ecco le date:

Martedì 12 luglio, ore 18.30ArteNatura: dai depositi della Pinacoteca al Museo Calderini;

Mercoledì 13 luglio, ore 18.30ArteNatura: dai depositi del Museo Calderini alla Pinacoteca;

Giovedì 14 luglio, ore 18.30ArteNatura: Pinacoteca e Museo Calderini si incontrano;

Sabato 9 e 16 luglio, ore 18.30 – Visita guidata alle collezioni.

Domenica 10 e 17 luglio, alle ore 14.30 e 16.30, i nostri piccoli visitatori potranno divertirsi con 𝗔𝗿𝘁𝗲𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮: 𝗲𝘀𝗰𝗮𝗽𝗲 𝗿𝗼𝗼𝗺 (attività per bambini dai 6 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria a info@palazzodeimusei.it oppure 0163.51424; per gli accompagnatori biglietto ridotto per Palazzo dei Musei)