STEFANIA STEFANI PERRONE NELLE SUE CARTE

Venerdì 24 giugno, alle 17.30, sarà presentato presso il Salone dell’Incoraggiamento del Palazzo dei Musei il lavoro di riordino e inventariazione realizzato dalla Cooperativa CAeB di Milano sul prezioso archivio della professoressa Stefania Stefani Perrone, ora conservato presso l’Università degli Studi di Milano.

La presentazione, patrocinata da numerosi e autorevoli enti, costituirà un momento di scoperta di un patrimonio che parla del territorio valsesiano e di valorizzazione di un percorso di ricerca straordinario e unico nel suo genere.

Dal territorio al territorio: grazie alla pubblicazione degli inventari, a disposizione per tutti gli interessati, le carte di Stefania Stefani Perrone saranno sempre più generative di cultura della tutela e di identità.