NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE 2023

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile.
Nei progetti coordinati dal Comune di Vercelli sul territorio della provincia di Vercelli, Novara e Alessandria*, sono previsti ben 84 posti.
Tra gli 84 posti disponibili, sono previsti 14 posti per i quali non è necessario il diploma di maturità.
Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 10 febbraio 2023 per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.
Puoi avere più info sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner* e candidarsi:

• visita il sito www.vercelligiovani.it
  • chiama o scrivi all’Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800)
  • partecipa agli Infoday online organizzati a gennaio (trovi le date su vercelligiovani.it).

Info e contatti:
www.vercelligiovani.it – Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800).

* Le sedi di progetto degli enti partner sono a: Vercelli, Alessandria, Novara, Casale Monferrato, Crescentino, Varallo, Gattinara, Santhià, Trino, Tronzano vercellese, Livorno Ferraris, Cigliano.

Gli enti partner del Comune di Vercelli con progetti presenti in questo bando sono: Universitá del Piemonte Orientale, Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale, Museo Borgogna (Vercelli), Museo Leone (Vercelli), Museo del Tesoro del Duomo (Vercelli), Comune di Santhiá, Arcidiocesi di Vercelli, Associazione 6023 Studenti UPO, Consorzio Cisas di Santhià, Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Anfass di Vercelli, Associazione Diapsi Vercelli, Comune di Gattinara, Comune di Tronzano Vercellese, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Casale Monferrato, Comune di Trino, Diocesi di Casale Monferrato, Palazzo dei musei di Varallo, Istituto di Istruzione Superiore “Camillo Cavour” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Lagrangia” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Francis Lombardi” di Vercelli, Istituto di Istruzione
Superiore “Galileo Ferraris” con la sede di Crescentino (Istituto Calamandrei), Istituto di Istruzione Superiore “Amedeo Avogadro” con la sede di Santhià (Istituto Galileo Galilei).

A Palazzo dei Musei sono a disposizione 2 posti.