NE FACCIAMO DI TUTTI I COLORI!

Kid Pass Days 2023 a Palazzo dei Musei

Lo sapete che gli antichi Egizi sapevano come estrarre i color dai vegetali da utilizzare per dipingere? E che gli artisti già nel Medioevo preparavano da soli i pigmenti necessari per realizzare le loro opere? Con il laboratorio ‘Ne facciamo di tutti i colori!’, domenica 14 maggio alle ore 15, uniremo scienza e arte, conducendo un vero e proprio esperimento scientifico il cui risultato ci servirà per realizzare le nostre opere d’arte.

L’attività è inserita nel programma dei KID PASS DAYS 2023, il grande evento dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia.

Il laboratorio è consigliato per bambini dai 5 agli 11 anni, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedebte l’evento (info@palazzodeimusei.it, 0163 51424). Il costo è di 5€ a partecipante.