LA VALSESIA VISTA DAL VESCOVO CARLO BASCAPE’
LA VALSESIA VISTA DAL VESCOVO CARLO BASCAPE'
LA VALSESIA VISTA DAL VESCOVO CARLO BASCAPE'
20747
post-template-default,single,single-post,postid-20747,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

LA VALSESIA VISTA DAL VESCOVO CARLO BASCAPE’

Nuovo incontro della rassegna di conferenze e uscite Tra Museo e Territorio, nato dalla collaborazione tra Palazzo dei Musei, Società Valsesiana di Cultura e Centro Studi Giovanni Turcotti.

L’appuntamento è per venerdì 16 settembre, alle ore 17.30, presso la sede del Centro Studi Turcotti a Borgosesia, con la conferenza dal titolo La Valsesia vista dal vescovo Carlo Bascapè, a cura di Franco Dessilani. Sarà l’occasione per un racconto, attraverso i resoconti delle visite pastorali svolte in Valsesia dal Bascapè nel 1594 e nel 1599,  della sua personale visione di questa valle alpina, che sarà poi consegnata, nel 1612, alle pagine della Novaria Sacra. 

Il costo di partecipazione è di 5€, gratuito per i soci di Palazzo dei Musei, della Società Valsesiana di Cultura e del Centro Studi Turcotti. È gradita la prenotazione (0163.51424 oppure info@palazzodeimusei.it).