DISEGNIAMO L’ARTE

Due musei e una matita

Dopo due edizioni digitali, finalmente torna dal vivo Disegniamo l’arte, il weekend per tutti i bambini e le loro famiglie dedicato al disegno dal vivo per scoprire i musei in maniera speciale.

Anche Palazzo dei Musei aderisce all’iniziativa, organizzata da Abbonamento Musei, con il laboratorio Due musei e una matita, durante il quale i piccoli partecipanti scopriranno che alcuni oggetti naturalistici sono delle vere opere d’arte, e che alcuni artisti trovano nella natura la loro ispirazione. In questo modo potranno scoprire i tesori racchiusi all’interno di Palazzo dei Musei e scegliere il soggetto da riprodurre con matita e pastelli colorati. Al termine i singoli disegni saranno fotografati e diventeranno oggetto di una ‘mostra digitale’ allestita sui canali social di Palazzo dei Musei.

L’appuntamento è per domenica 10 aprile alle ore 15. Il costo a bambino è di € 3 (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta) ed è consigliata la prenotazione (0163 51424; info@palazzodeimusei.it). Per gli accompagnatori sarà inoltre possibile visitare le collezioni ad una tariffa ridotta.

Per avere ulteriori informazioni sull’iniziativa: https://piemonte.abbonamentomusei.it/Progetti-speciali/Disegniamo-l-arte

 

Sfoglia la gallery per visualizzare le foto dell’evento.