DISEGNIAMO L’ARTE A PALAZZO DEI MUSEI

Primavera in museo. Scopriamola insieme tra Arte e Natura

Anche Palazzo dei Musei partecipa a Disegniamo l’Arte, l’iniziativa di Abbonamento Musei, realizzata grazie alla partnership di Teatro Giovani Ragazzi Torino e allo sponsor tecnico Carioca, che coinvolge 70 musei piemontesi e 60 lombardi in un’attività di coinvolgimento dei più piccoli nella vita dei nostri poli culturali.

Il 15 e il 16 aprile i giovani artisti fino ai 14 anni avranno modo di raccontare attraverso i propri disegni ciò che hanno appreso grazie al loro unico e speciale punto di vista, approfondendo quest’anno il tema della “Scoperta”.

L’appuntamento a Palazzo dei Musei è per domenica 16 aprile, alle ore 15. Trascorso l’inverno, è tempo di primavera: la natura si risveglia. Tra antichi erbari, volumi botanici e vasi fioriti dipinti su tela secoli addietro, la natura è protagonista nelle sale di Palazzo dei Musei. Con il laboratorio ‘Primavera in museo. Scopriamola insieme tra Arte e Natura’, i giovani partecipanti saranno guidati alla scoperta di questo patrimonio che, materiali artistici e fantasia alla mano, potranno poi reinterpretare dando vita a nuove e personali composizioni.

La prenotazione è obbligatoria (info@palazzodeimusei.it, oppure 0163.51424). Il costo è di 5€ a partecipante (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Junior). Gli accompagnatori avranno la possibilità di visitare le sale di Palazzo dei Musei alla tariffa ridotta di 8 € (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei).